Politica della qualità
Certificato 1090

Il nostro Obiettivo primario è proseguire nell’azione di sviluppo e miglioramento della Qualità, che nel tempo abbiamo costruito e che nel tempo miglioreremo.

In questa ottica la PIEMME s.a.s. ha perseguito e ottenuto nel 2007 la  certificazione UNI EN ISO 9001 e attualmente la certificazione UNI EN ISO 3834-2  e UNI EN 1090-1 in corso di ottenimento.

La Direzione si affida:
1. alla valorizzazione e competenza di tutto il personale,
2. alla competenza tecnica del proprio personale,
3. alla conoscenza e competenza acquisita in questi anni,
4. alla qualità del servizio e prodotto erogato
per affermarsi come partner pronto a soddisfare le esigenze dei Clienti.

La Direzione si impegna ad assicurare che i requisiti del Cliente e quelli relativi al prodotto siano individuati, definiti e soddisfatti allo scopo di accrescere la soddisfazione del Cliente; misurare la soddisfazione del Cliente al fine di controllarla e migliorarla nel tempo; sviluppare un sistema di miglioramento continuativo dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità tramite l’applicazione sistematica di quanto prescritto all’interno della documentazione di Sistema di Gestione per la Qualità.

Certificato 1090Gli Obiettivi aziendali di miglioramento sono:

1. Soddisfazione del Cliente tramite il miglioramento della Qualità del Prodotto e del Servizio offerto, mediante il continuo monitoraggio e valutazione della soddisfazione del cliente, degli indicatori dei processi aziendali e pianificazione / attuazione di azioni correttive e preventive, per lo sviluppo di un efficiente e efficace sistema di gestione aziendale;
2. Miglioramento dei Processi aziendali tramite il continuo monitoraggio mediante indicatori specifici;
3. Pianificazione e sviluppo di piani di miglioramento;
4. Miglioramento dell’Organizzazione aziendale e del Sistema di Gestione Qualità mediante un continuo rinnovamento e integrazioni del sistema, determinato dalle continue evoluzioni a cui l’azienda va in contro;
5. Miglioramento delle prestazioni dei Fornitori mediante un attività di sensibilizzazione e monitoraggio mediante incontri e indicatori specifici;

Il raggiungimento degli Obiettivi prefissati viene misurato nelle fasi di Riesame del Sistema Qualità tramite l’analisi dell’andamento dei seguenti indicatori :
1. Andamento Non Conformità Interne, esterne e reclami Cliente;
2. Andamento risultati degli Audit interni;
3. Andamento Prestazioni Fornitori.
4. Andamenti specifici relativi ad ogni Processo aziendale.

Certificato 3834
Certificato 9001

Gli obiettivi numerici vengono stabiliti sui Piani della Qualità emessi nelle fasi di Riesame del Sistema Qualità che contengono i criteri di misura, le risorse necessarie, la pianificazione dei tempi di sviluppo, e vengono divulgati al personale interno.

Per assicurare l’attivazione ,lo sviluppo ed il mantenimento del Sistema di Gestione per la Qualità, la Direzione si impegna a realizzare le condizioni organizzative e relazionali idonee a divulgare e far comprendere a tutto il personale l’importanza dei contenuti della politica per la Qualità ed accertarne la comprensione.

 

I requisiti e le modalità di attuazione delle attività descritte nel presente Manuale delineano la nostra Politica per la Qualità e come tale ,richiedono la completa osservanza da parte del personale addetto alle attività in questione nell’ambito delle rispettive competenze e responsabilità.

Dove siamo
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24040 Fornovo S. Giovanni (BG)
Telefono e Fax
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